Ci occupiamo della fornitura di numerosi altri servizi, tra i quali i segnaliamo, il rilascio degli accessi agli Archivi delle Camere di Commercio, per la richieste delle visure anagrafiche sulle posizione di tutte le imprese italiane e di quelle di 14 paesi europei. Inoltre, grazie alla Convenzione Nazionale stipulata tra InfoCert S.p.A. e Unappa a cui DELTA Service Srl aderisce, possiamo rilasciare dispositi di firma digitale su supporto smart card e LegalMail la posta elettronica certificata.

Firma Digitale

firma digitale

La firma digitale sostituisce la firma autografa nel caso in cui si renda necessario sottoscrivere documenti informatici, come ad esempio quelli scritti al personal computer. La firma digitale fa piena prova della provenienza delle dichiarazioni dal soggetto che l?ha apposta. La firma digitale, quindi, può essere utilizzata per dare valore legale e quindi certezza giuridica alle operazioni effettuate attraverso il Web e alla conservazione di documenti su supporto informatico, eliminando la necessità di tenere la carta

Registro Imprese

Il Registro delle Imprese è l'anagrafe delle imprese ed tenuto dalle Camere di Commercio: dalla consultazione si possono acquisire i dati di costituzione, modifica e cessazione, di tutte le imprese con qualsiasi forma giuridica e settore di attività economica, oltre alle unità locali su tutto il territorio nazionale. Fornisce un quadro essenziale della situazione giuridica di ciascuna impresa. Per la comunicazione al Registro delle Imprese della avvenuta variazione anagrafica di una imprese, si deve predisporre una denuncia informatica utilizzando un software specifico denominato Fedra. Per la trasmissione per via telematica delle domande o denunce al Registro Imprese e R.E.A., compreso quindi l'assolvimento dell'imposta di bollo e dei diritti di segreteria, deve essere utilizzata l'infrastruttura telematica di trasmissione realizzata da Infocamere e denominata Telemaco. Esso infatti è l'unico sistema che assicura l'avvenuta consegna della documentazione informatica ai sensi dell'art. 14 del DPR 445/2000, ed è parificato alla trasmissione del plico raccomandato, come previsto dall'art. 15 del DPR 581/95. Solo questa modalità di trasmissione rappresenta il canale di assoluta sicurezza per l'inoltro telematico delle pratiche. Non è ricevibile, e quindi si ha come non presentata, l'istanza inviata utilizzando altri e diversi sistemi di posta elettronica.
La nostra Agenzia si occupa della formazione delle pratiche Fedra e della gestione di tutti i successi adempimenti.

Visure CCIAA

Se vuoi conoscere meglio un tuo fornitore, cliente o concorrente, le visure camerali sono il mezzo più economico, efficente, completo e ufficiale tramite il quale sapere tutto ciò che ti interessa di una impresa, in qualunque modo sia costituita: individuale, società di persone o di capitali. Sono uno strumento ufficiale perchè la fonte è quella delle Camere di Commercio, le quali tramite InfoCamere, distribuiscono le notizie denunciate dagli imprenditori. Le visure disponibili online tramite questo servizio sono le medesime di quelle acquisibili presso le locali Camere di Commercio. In particolare una visura permette di acquisire tutta una serie di informazioni utili e fondamentali quali ad esempio i dati identificativi dell'impresa, i suoi amministratori, ogni sua sede, il capitale sociale, la presenza di procedure concorsuali e fallimentari, nonchè numerosi altri dati utili per conoscere l'interlocutore.
Per informazioni su come ottenere l'accesso a questo servizio e sui costi delle visure contattaci per email o per telefono.